Sono stati predisposte nelle aree coinvolte dal sisma, nei campi gestiti dalla Protezione Civile Regionale, da parte dell'assessore alla tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa, le strumentazioni necessarie per allestire delle postazioni internet. L'intento è quello di dare alla popolazione dell'Abbruzzo la possibilità di usufruire del web e delle sue facilitazioni. E' indispensabile in questo momento che gli abitanti delle zone colpite dal terremoto non si sentano isolati dal resto dell'Italia e del mondo e internet è sicuramente un mezzo di accorpamento nelllo specifico caso. Oggi la rete puo' essere un modo per dare loro numerose opportunità di comunicare con parenti o amici, di lavorare e di tenersi in contatto con il resto del Paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ottima iniziativa
qualcosa sebra che si stia muovendo...perlomeno servirà ad trovare un briciolo di normalità tra queste persone sfortunate. Bene
Un'idea non male basta però che diano aiuti agli internet point che hanno interrotto la loro attività nelle zone del terremoto e a l'Aquila. Sarà difficile per loro ricominciare in un periodo di così profonda crisi. Sarà comunque difficile per tutte le attività. Forza!!!
Sto scrivendo da un internet cafè di Savona e voglio lanciare un messaggio di solidarietà, vanno bene gli internet point, ma preoccupiamoci anche delle case.
Complimenti ottimo blog vi seguo su Technorati
Posta un commento