mercoledì 1 aprile 2009

Los Angeles: Misure restrittive per gli internet cafè

Los Angeles (USA) - Il consiglio comunale di Los Angeles ha imposto una serie di severe regolamentazioni agli internet café che operano sul territorio della città degli angeli. "operazione che viene ritenuta necessaria come mezzo di contenimento per combattare violenza e criminalità.
Già da settembre, i cybercafé dovranno eliminare i cosiddetti "closed booth", ovvero quelle postazioni internet he offrono un certo grado di privacy a chi le utilizza, veri e propri box appartati. Tutti gli operatori di cybercafé, inoltre, dovranno ottenere una licenza della polizia per poter operare e dovranno installare all'interno dei propri locali dei di ripresa a circuito chiuso, una sorveglianza ritenuta utile per garantire maggiore sicurezza al cliente. Oltre tutto ciò, sarà impedito l'accesso ai minori di 18 anni in orari prestabiliti. Tutti coloro che si avvalgono del servizio dei cyber café, inoltre, dovranno essere disponibili a al riconoscimento presentando a richiesta un documento di identità. Sott'occhio in special modo gli internet cafè che consentono di accedere al gaming online: qualora le nuove regole non venissero rispettate, e minori utilizzassero i computer al di fuori degli orari consentiti, i locali verranno chiusi e i permessi ritirati.
"Noi - ha commentato il consigliere che ha proposto il provvedimento - dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini". I consiglieri hanno respingono le accuse di voler allontanare i giovani da Internet. "I cybercafé - ha spiegato un consiglierei - non sono un problema né fanno male ai giovani", sebbenesi debba controllare la dipendenza da i giochi online das parte dei giovani.

Nessun commento: