venerdì 17 aprile 2009

Kenya: Un ancora di salvezza per i cyber cafè

Una ancotra di salvezza è stata offerta ai cyber cafè del kenya in seguito al calo delle entrate nello specifico settore. Potranno aumentare il flusso dei clienti in seguito a numerosi servizi online offerti dal governo. Il Kenya Revenue Authority (Kra) e il Ministero per l'Immigrazione anno relizzato più servizi online che permetteranno ai cittadini di richiedere e consultare lo stato di avanzamento delle richieste di documenti come richiesta del passaporto e concessioni varie. L'iniziative come detto offrirà ai cyber caffè l'occasione di attirare un numero maggiore di clienti che non faranno sicuramente a meno di cogliere l'opportunità di un servizio migliore. Gli stessi operatori del settore verranno istruito per aiutare i cloienti durante la consultazione del sistema informatico. Sarà in oltre disposto un numero verde per informazioni. Wanyonyi Kennedy, il vice-commissario a Kra, ha detto che la formazione sarà diffusa in tutto il paese all'inizio della prossima settimana. "Abbiamo intenzione di fornire competenze di base agli operatori così che possano aiutare i loro clienti a compilare i moduli" Secondo le ultime statistiche della Commissione delle comunicazioni del Kenya, il paese ha 3,3 milioni di utenti Internet.

Nessun commento: