Studi recenti della Nielsen evidenziano che solo la metà della popolazione italiana utilizza Internet, ma nella gran parte dei casi lo si usa in modo superficiale traendone pochi vantaggi.
Nielsen ha pubblicato le analisi svolte nel mondo IT, denominata "Separati in casa: gli italiani tra cultura e tecnologie" tutto ciò per un ente si occupa di analizzare e registrare le abitudini degli utenti ed nello specifico i modi con cui gli utenti stessi accedono ai new media attraverso la tecnologia. Le analisi svolte hanno rilevato come gli internauti siano aumentati di circa 5 milioni in due anni (dal 2007 al 2009) in Italia, raggiungendo la quota attuale di 28 milioni di utenti, niente male per il momento
Il 45% del bacino degli internautii nazionali, con età superiore a 14 anni, non utilizza ancora Internet. Il 27% degli internauti naviga in modo superficiale, senza cercare approfondimenti di carattere culturale o informativo. La società in questione ha utilizzato per la sua indagine un campione di quasi 10.000 individui tuti di origine italiana.
Nessun commento:
Posta un commento