In Laguna i prezzi dicono siano tra più alti d'Italia, Troviamo la denuncia su un giornale del Veneto. (La nuova Venezia) "Si raggiungono cifre fuori dal normale, soprattutto se si pensa che un servizio come quello offerto dagli internet point è ormai diffuso in tutto il mondo a prezzi bassi."
"Sapevamo di prezzi altissimi. A Londra, ad esempio, è possibile pagare anche 2 pound una mezz’ora di snavigazione sul web. Ma a Venezia, non immaginavamo" continua l'articolo. "E invece in centro storico in Laguna i prezzi delle connessioni al web degli Internet Point sono altissimi. I più cari in Italia"
"8 euro il prezzo, che confrontato alla spesa bassissima di Roma e Napoli, dove si può pagare anche solo 50 centesimi ogni mezz'ora, è un vero e proprio furto. E senza allontanarsi più di tanto, già solo nei pressi della stazione di Mestre, a pochi km da Venezia la connessione a internet per un’ora costa molto ma molto di meno."
Ed ecco che quindi, in soccorso di studenti senza connessione a casa, professionisti che desiderano scaricare la posta al volo, arriva un’idea del comune, che vuole completare in tempi brevi la copertura wi fi della città. Ma a noi di Slimbox ci viene in mente che magari i proprietari che hanno attività, in special modo al centro di Venezia possono pagare affitti per i locali superiroi visto l'alto tasso di concentrazione turistica. E per cui il comune ancora una volta non tutela le proprie attività e non contrasta la probabile speculazione sugli affitti nelle zone ad alta concentrazione turistica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento