Attualmente, infatti, tutti gli utenti che si collegano agli Internet Cafè cinesi sono tenuti a mostrare un documento di identità prima di usare un computer. Ma dal 2009 i mezzi di registrazione diventeranno più estremi, richiedendo delle fotografie e una serie di dati personali che confluiranno in un database centrale.
In pratica ogni utente diventerà un file che potrà essere consultato dal governo cinese; una volta creato il file l’utente non è più tenuto ad esibire un documento, visto che la sua attività verrà automaticamente monitorata.sabato 17 gennaio 2009
Software di gestione? No non serve più grazie
Al via in Cina, presto negli Usa e se ne discute in Italia, per i non pochi reclami dovuti ai problemi causati dai software gestionali e dalla legge Pisanu nel nome dell'antiterrorismo. Internet Cafè dei cinesi verranno monitorati, in modo da avere un database di foto di tutti coloro che si connettono. Queste misure sono state create per poter garantire la sicurezza dei contenuti su Internet e, ovviamente, rendere la rete un po’ meno anonima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento