martedì 28 luglio 2009

Vietata vendita alimenti per internet point e phone center della capitale

Divieto di vendita di qualsiasi genere alimentare, compreso quello a distribuzione automatica, per gli Internet point e i Phone center della capitale. E maxi tutele per il Centro storico, dove questi esercizi potranno svolgere attivita' commerciali esclusivamente in linea con la necessita' di salvaguardare piazze, strade e monumenti. Dunque, si' all'artigianato e all'antiquariato, no alla vendita di merce di basso livello. Lo ha stabilito il consiglio comunale che in seduta odierna ha approvato all'unanimita' il nuovo regolamento per gli Internet point della capitale (proposta di delibera numero 3/2009). (omniroma.it)

domenica 19 luglio 2009

Messina, ancora fiamme in un internet point

Un incendio è divampato, la notte scorsa in un internet point in via Palermo a Messina. Intorno alle quattro le fiamme hanno avvolto la saracinesca, poi si sono propagate all’interno del punto internet. L’incendio ha distrutto alcuni monitor, stampanti, slot machine e materiale informatico di vario genere. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio riuscendo a salvare una parte del locale di cui è titolare un messinese di 28 anni. La Polizia ha avviato le indagini per stabilire l’origine delle fiamme ma secondo i proprietari dell’internet point a provocare l’incendio sarebbe stato un corto circuito.

giovedì 16 luglio 2009

Litterio - Comico Internet Point

Ennesimo furto ai danni di un internet point



In manette uno dei responsabili del furto ai danni dell’Internet point di via Siracusa ad angolo con via Vittorio Veneto. Nella notte tra martedì e mercoledì, alle 2.40 una chiamata al 112 segnalava la presenza di tre giovani che stavno forzando la saracinesca del locale. Quando la volante è arrivata i tre si sono datai alla fuga, ma i poliziotti sono riusciti a bloccare un diciassettenne che è stato arrestato per furto aggravato. Su una Fiat uno parcheggiata nei pressi dell’internet point gli agenti hanno trovato una cassetta portavalori e una macchinetta cambia monete con all’interno 150 euro. Gli oggetti e il denaro sono stati restituiti al proprietario. Da accertamenti è risultato che l'auto uno era stata rubata nelle vicinanze il 30 giugno. È così scattata per il minorenne la denuncia per ricettazione. La polizia è sulle tracce degli altri due.