martedì 28 aprile 2009

Come formattare un Pc con Widows xp

Formattare il disco fisso del computer "in questo caso nel tuo internet point" è un'operazione che capita spesso dove i computer sono usati frequentemente da persone diverse. Problemi irrisolvibili ad esempio se si viene infettato da un virus oppure quando si hanno dei grossi problemi al sistema operativo che possono provocare errori in continuazione e un rallentamento nell'esecuzione dei programmi sono di casa negli internet point, in queste circostanze è necessario formattare facendo attenzione a non provocare ulterirori danni al computer.

Vediamo insieme quali operazioni esegure per formattare un Hard Disk di un Pc e installare un sistema operativo della famiglia Windows 9x. Per Windows Xp


Prima passo accertarsi di avere a disposizione tutti i driver (i driver sono programmi che di fatto fanno funzionare le periferiche come stampanti, scanner ecc. ecc. e si trovano sui cd-rom o floppy nelle confezioni vicino all'acquisto di un componente hardware, un suggerimento e quello di conservare sempre questi supporti se si acquista un prodotto nuovo), comunque se non si hanno a disposizione i driver procurateveli magari scaricandoli da internet andando sul sito di riferimento in base al marchio del prodotto.

Secondo passo da fare è creare un disco di ripristino che ci permette di formattare, windows lo crea automaticamente, basta andare in Risorse del computer - Pannello di controllo - Installazione applicazioni e scegliere Disco di ripristino



Terzo passo inserire un disco floppy nell'unità e scegliere Crea disco, finito la copia del disco di ripristino verificare che sul supporto floppy ci siano tutti i file in questione, conservte il floppy per le future formattazioni o per risolvere eventuali problemi alla avvio di windows. Creato il disco di ripristino puoi cominciare a formattare il disco fisso, però prima devi assicurarti che il pc al riavvio leggae l'unità floppy facendo così:

Risorse del computer - Pannello di controllo - Sistema - scegliere la scheda Prestazioni



clicca
sul tasto File system e alla schermata successiva scegliere la scheda Disco floppy




non dimenticare di ssicurarti che ci sia il segno di spunta su Ricerca nuove unità floppy ad ogni avvio del computer.

Ora formattiamo il computer in questo modo:

1 inserire il CD-ROM di Windows nell'unità

2 inserire il disco di ripristino appena creato " floppy"

3 riavviare il computer

il sistema inizierà a leggere dal floppy e nella schermata che esce immediatamente dopo scegliete la seconde opzione "Avvia computer con supporto Cd-Rom" dunque premere invio.

Alla fine dell'operazione verra visualizzato:


A:\>

A fianco digitare la formula FORMAT C: in questo modo;

A:\> format c:

Premere invio e il computer avviserà dicendo che i dati sul disco rigido saranno cancellati confermiamo digitando la lettera S e premiamo invio.

La formattazione può durare uall'incirca una ventina di minuti e alla fine abbiamo il disco fisso completamente vuoto.

Terminata la formattazione si deve procedere istallando il sistema operativo che si trova sul Cd-Rom che già abbiamo inserito, entrare nell'unità E da risoprse del computer sul desktop, quindi digitare E premere invio verra visualizzato:


E:\>

A fianco digitare setup così;


E:\> setup

Importante:
le lettere delle unità riportate sopra possono differenziarsi a secondo di quanti dischi sono installati, sopra è stato preso in considerazione un computer che ha come unità A,C,D cioè Floppy Disk - Hard Disk - Cd-Rom.

Ora partirà l'installazione di windows sul disco fisso.

Quando il sistema operativo è stato installato procedere con i driver per permettere al pc di riconoscere tutte le sue periferiche.
Esempio periferiche:scheda video - scheda audio - modem - stampante - scanner web-cam.

La formattazione è completa alla fine il sistema del vostro pc risulterà un sistema più stabile e veloce.

domenica 26 aprile 2009

Phone Center: Revoca delle ordinanze illegittima

Si trattava di una proposta quella che preparavano i comuni di nei comuni di Verona, Vicenza, Padova e Treviso basata sui principi cardine della legge regionale Veneta, la numero 32 del 30 novembre 2007, che trattava la regolamentazione delle attività dei phone center e internet point. Il Garante della concorrenza e del mercato aveva in seguito contestato molti passaggi chiave di quella che doveva essere una legge, rilevando come introducesse "un elemento di rigidità del sistema tale da tradursi in una programmazione quantitativa dell’offerta e nella imposizione di limiti quantitativi all’apertura di nuove strutture commerciali in Veneto" ostacolo alla libertà di concorrenza. Inoltre, contestava come fossero stati introdotti dei vincoli molto gravosi, anche dal punto di vista economico, senza che questi portassero "all'offerta di un servizio di migliore qualità " ma evidenziavano soltanto limiti nel caso di concorrenza. L’Antitrust ha dato il suo parere che in seguito si è trasformato nell’impugnazione della legge da parte del governo davanti alla Corte Costituzionale. La Corte si è pronunciata e con la Sentenza 25/2009 dichiarando l’illegittimità costituzionale dell’art 8 della legge regionale del Veneto in materia di regolamentazione delle attività dei phone center.
Ancora di estrema attualità la revoca delle ordinanze comunali che già hanno provocato non poche chiusure, a questo punto ci teniamo a sottolinearlo, illegittime.

Video pubblicato in questo blog leggi assurde a Vicenza

sabato 25 aprile 2009

Turchia: Esplode bomba in internet cafè a Istambul

Un ordigno esplosivo fortunatamente di lieva potenza e' scoppiato in un affollato internet cafè nel quartiere Beyoglu, nella città di Istanbul. Ha provocato il ferimento di tre ragazzini fra i 4 e i 9 anni e di due adolescenti. Lo ha reso noto il quotidiano Hurriyet, la bomba è esplosa ieri sera e nella serata, sulla stessa strada, gli artificieri hanno rinvenuto e fatto detonare un ordigno di simile potenza. L'attentato non e' stato rivendicato per il momento.

Internet Point ACI a L'Aquila

L'Automobile Club d'Italia ha messo a disposizione degli abitanti dell'Aquila a Campo di Pile un centro servizi per gli automobilisti completo di internet point naturalmente gratuito, allestito uno spazio d'intrattenimento multimediale per i più giovani. Il servizio è rivolto a tutte le famiglie colpite dal sisma.

ROMA: RAGAZZO MINORENNE ARMATO DI COLTELLO TENTA RAPINA IN INTERNET POINT

I Carabinieri di Roma hanno arrestato un ragazzo di 17 anni pregiudicato, responsabile di tentata rapina ai danni di un internet point di un cittadino del Bangladesh. Il giovane prima a lanciato bottiglie di vetro verso i clienti presenti, poi ha minacciato con un coltello il titolare del punto internet, cercando di rapinarlo dell'incasso giornaliero. I Carabinieri che stavano transitando in quella zona, sono intervenuti riuscendo a bloccare il malintenzionato, non molto lontano dal luogo dell'accaduto. Per i due presenti, colpiti dalle bottiglie di vetro, sono state necessarie cure sanitarie e se la caveranno con una prognosi di 8 giorni.

mercoledì 22 aprile 2009

TERREMOTO: La regione Lazio apre internet point nelle aree colpite dal sisma

Sono stati predisposte nelle aree coinvolte dal sisma, nei campi gestiti dalla Protezione Civile Regionale, da parte dell'assessore alla tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa, le strumentazioni necessarie per allestire delle postazioni internet. L'intento è quello di dare alla popolazione dell'Abbruzzo la possibilità di usufruire del web e delle sue facilitazioni. E' indispensabile in questo momento che gli abitanti delle zone colpite dal terremoto non si sentano isolati dal resto dell'Italia e del mondo e internet è sicuramente un mezzo di accorpamento nelllo specifico caso. Oggi la rete puo' essere un modo per dare loro numerose opportunità di comunicare con parenti o amici, di lavorare e di tenersi in contatto con il resto del Paese.

martedì 21 aprile 2009

Opzione commenti riattivata

Abbiamo riattivato la possibilità di commentare i post di Slimbox partecipa anche tu....

Non vedenti e Innovazione: Finanziamenti per internet point

Vogliamo segnalare un'iniziativa interessante che secondo il nostro modesto parere dovrebbe essereprese in cosiderazione in tutte le regioni Italiane. L'Istituto per la Formazione e la Riabilitazione-Onlus ha presentato alla Provincia di Reggio Calabria il progetto denominato: ''Firma digitale e Internet Point per non vedenti'', l'istanza prevede l'apprendimento , da parte dei disabili nel caso visivi, di strumenti ad alta innovazione tra cui la firma digitale el'utilizzo degli Internet Pointe internet cafè per consentire l'uso di tecnologie assistive, sfruttando servizi di e-commerce che il web offre''. La giunta Provinciale dovrebbe rilasciare il finanziamento del Progetto ''Firma digitale e Internet Point per non vedenti'', per un impegno economico che sfiora i 7.000 euro''

.

lunedì 20 aprile 2009

ARABIA SAUDITA: Telecamere in tutti gli Internet point contro il terrorismo

Nuove regole per i cyber cafè Sauditi. Le autorità saudite hanno imposto a tutti gli Internet Point del regno di istallare telecamere nascoste all'interno degli internet point, che possano monitorare i siti web visitati dagli utenti. I proprietari dovranno anche identificare tutti i clienti un poco come ora succede in Italia, in modo da individuare eventuali visitatori dei forum jihadisti, dove si diffonde la propaganda del gruppo terroristico di al-Qaeda. Secondo quanto riferisce il quotidiano 'Okaz', si tratta di una nuove misure di sicurezza adottate per poter identificare, e aggiungerei controllare, ogni persona che nel Paese si connette a Internet. Inoltre, sarà vietatoa a persone che non sono in possesso di regolare permesso di connettersi a Internet via satellite. Per quanto riguarda invece gli Internet Point (cyber cafè), sarà vietato l'accesso ai minori di 18 anni. Gli internet point dovranno, inoltre chiudere alle 24

domenica 19 aprile 2009

ROMA: CONTROLLI POLIZIA IN 'INTERNET POINT' ZONA STAZIONE TERMINI

Roma, 17 apr. - (Adnkronos) - Controlli degli agenti di polizia del commissariato Viminale in diversi 'Internet Point' nella zona della Stazione Termini di Roma. Nelle ultime 48 ore, i poliziotti hanno controllato tre locali, uno in via Varese e due in via Montebello. In due casi gli agenti hanno riscontrato delle illegalita' per inottemperanza alle prescrizioni impartite dall'Autorita' di Pubblica sicurezza. E per questo verra' chiesta la sospensione dell'attivita'.
Nove i cittadini stranieri controllati, di cui due sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia scientifica e l'ufficio Immigrazione. Uno e' stato denunciato perche' non in regola con la normativa vigente. Durante i controlli gli agenti hanno anche identificato L.S., un libico di 26 anni, ed eseguito un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura di Roma per il reato di rapina.

venerdì 17 aprile 2009

Kenya: Un ancora di salvezza per i cyber cafè

Una ancotra di salvezza è stata offerta ai cyber cafè del kenya in seguito al calo delle entrate nello specifico settore. Potranno aumentare il flusso dei clienti in seguito a numerosi servizi online offerti dal governo. Il Kenya Revenue Authority (Kra) e il Ministero per l'Immigrazione anno relizzato più servizi online che permetteranno ai cittadini di richiedere e consultare lo stato di avanzamento delle richieste di documenti come richiesta del passaporto e concessioni varie. L'iniziative come detto offrirà ai cyber caffè l'occasione di attirare un numero maggiore di clienti che non faranno sicuramente a meno di cogliere l'opportunità di un servizio migliore. Gli stessi operatori del settore verranno istruito per aiutare i cloienti durante la consultazione del sistema informatico. Sarà in oltre disposto un numero verde per informazioni. Wanyonyi Kennedy, il vice-commissario a Kra, ha detto che la formazione sarà diffusa in tutto il paese all'inizio della prossima settimana. "Abbiamo intenzione di fornire competenze di base agli operatori così che possano aiutare i loro clienti a compilare i moduli" Secondo le ultime statistiche della Commissione delle comunicazioni del Kenya, il paese ha 3,3 milioni di utenti Internet.

giovedì 16 aprile 2009

La Caritas di Cassano alla Jonio apre un Internet Social Point

La Caritas Diocesana da vita ad un Internet Social Point. Il direttore della Caratis, Pierfrancesco Diego, vuole garantire pari opportunita' di accesso a un servizio essenziale, che, a suo parere, se usato in un quadro e un ottica Cristiana, può contribuire all'edificazione di una societa' migliore.
Dai computer dell'Internet social point, nella sede della Caritas diocesana, sara' possibile entrare sul web, usare la posta elettronica, chattare, partecipare a discussioni sui vari blog. Naturalmernte l'utente anche in questo caso la caritas dovrà munirsi di un software di gestrione per internet point, per rispettare le norme previste dalla legge "Pisanu". I minori di quattordici anni dovranno essere accompagnati da un genitore. Gli utenti potranno utilizzare le postazioni per un'ora al giorno.

martedì 14 aprile 2009

Slimbox tra le migliori idee del web in Europa nel 2009

Internet Point Gate partecipa alla selezione che porterà dieci delle migliori idee del web a Bilbao il 24 aprile. Sono dieci i personaggi di spicco nel mondo del web che sceglieranno le migliori tre idee dell'anno.

domenica 12 aprile 2009

RACKET: INTERNET POINT INCENDIATO A MESSINA

Attentato la scorsa notte a Messina. Un internet point' che stava per essere inaugurato nel villaggio di Ganzirri, nella zona nord della citta'. durante la notte qualcuno ha lanciato una tanica di liquido infiammabile contro i vetri dell'internet point, infrangendola, e appiccando il fuoco che in poo tempo ha danneggiato computer e arredi deò locale. I carabinieri hanno sentito il proprietario, Carmelo Pitale, 21 anni, che ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna intimidazione o richiesta di tangente, ma gli investigatori ritengono che l'attentato sia opera del racket. I militari hanno sequestrato la tanica in plastica utilizzata per cospargere il locale di liquido infiammabile.

giovedì 9 aprile 2009

Apertura di un internet cafè alla scuola pubblica di Savusavu "isole Fiji"

Un gruppo di persone di Sydney con un grande gesto di solidarietà aprono un internet cafè a Savusavu nelle isole Fiji.

mercoledì 8 aprile 2009

Internet point in provincia de l'Aquila

Slimbox internet Point Gate continuerà a pagare gli internet point affiliati nella provincia di l'Aquila, anche se rimarranno chiusi. Verranno versati e conteggiati, sfruttando le statistiche dei giorni precedenti, i guadagni di tutti gli internet point e internet cafè colpiti da questa catastrofe. Siamo sicuri che presto riprenderanno la loro normale attività.

VALDARNO: INTERNET CAFE' APRE UNA RACCOLTA DI FONDI "VALDARNO PER L'ABRUZZO"

L’intenzione dell'internet cafè è quella di consegnare a mano il ricavato o inviarlo a piccole strutture quali scuole, asili o enti benefici. I movimenti del conto e il relativo saldo saranno costantemente resi visibili sui siti web www.valdarnocafe.it in modo da garantire un’affidabile trasparenza. Potete suggerire voi stessi enti o strutture sul sito alle quali effettuare donazioni. Per questa iniziativa viene garantita la massima serietà. I giovani del Valdarno si stanno organizzando anche per realizzare rapidamente un evento che coinvolgerà enti e associazioni del loro territorio e il cui ricavato verrà interamente donato all’Abruzzo.




martedì 7 aprile 2009

Google bus un internet point ambulante

Google India lancia un'iniziativa molto curiosa volta a diffondere l'utilizzo di internet e mostrando ai nuovi utenti le potenzialità offerte del web. Un cyber cafè ambulante composto da un bus attrezzato con display di grandi dimensioni connessi con una linea satellitare a internet . Sulle fiancate del bus oltre ai loghi Google è presente una scritta "Explore the World of the Internet" come descrizione dell'iniziativa. Gli obiettivo primario di Google India è informare e comunicare, senza dimenticare l'intrattenimento e l'educazioine dell'utente. Questo il messaggio di Prasad Ram, Head of Google R&D Indi. Il cyber cafè ambulante di Google toccherà nelle prossime 6 settimane 15 città Indiane. Come di consueto Google ha realizzato un video per promuovere e descrivere l'iniziativa. Fonti vicene a Google parlano di un'iniziativa che verrà proposta in moltissime città del mondo.

lunedì 6 aprile 2009

Scegli SlimboxMail versione beta

La piattaforma web SlimboxMail permetterà agli utenti degli internet point di registrarsi ed ottenere un'indirizzo di posta elettronica "tuonome@slimbox.it " Il servizio è ancora in beta e verra implementato nella pagina degli internet point. Naturalmente tramite pubblicità e newsletter si potranno incrementare i guadagni dei punti internet. Il servizio sarà attivo nei prossimi giorni.

Guarda la piattaforma versione beta

venerdì 3 aprile 2009

Chinatown: Internet point dormitorio

Si tratta di un sistema molto ingegnoso scoperto dalle autorita in altre occasioni a Chinatown: non sedie ma poltrone davanti ai computer, comode poltrone per riposare durante la notte.
Fyuori internet point di giorno e bed and breakfast di notte. Si tratta di un Internet point a pagamento della cosiddetta Chinatown di Milano, uno dei più grandi, dove cittadini in gran parte cinesi, potevano dormire e cucinare un pasto a prezzi straciati. All'interno gli agenti hanno trovato una trentai cittadini cinesi. In un precedente articolo avevamo parlato di un proprietario di un cyber cafè Giapponese, che aveva in tempo di crisi ampliuato, la sua attività, con risultati eccezionali, facendola diventarevcome in questo caso un dormitorio. Stessa situazione risvolti diversi, paese che vai usanze che trovi!

Vedi l'articolo Crisi: Posti letto nel cyber cafè

Slimbox blog aggiunge ulteriori feed RSS

Puoi scegliere di abbonarti ai fedd rss anche nei blog in Inglese, Spagnolo e Indiano. Visita i nostri blog in lingua dai link sulla tua destra, e scegli quello che fa per te.

giovedì 2 aprile 2009

Abbonati ai Feed Rss di questo blog e semplice e gratuito

Vuoi seguire questo blog, essere informato giornalmente ogni volta che accendi il tuo pc sulle novità degli internet point italiani e dei cyber cafè internenazionali? Abbonati gratuitamente da questo link

Pagamenti mese di Marzo

Sono in corso i pagamenti per il mese di Marzo. Ricorda se hai diritto ad un pagamento e non lo ricevi entro i primi 20 giorni del mese di Aprile contattaci per risolvere il problema. Siamo a tua completa disposizione

mercoledì 1 aprile 2009

Los Angeles: Misure restrittive per gli internet cafè

Los Angeles (USA) - Il consiglio comunale di Los Angeles ha imposto una serie di severe regolamentazioni agli internet café che operano sul territorio della città degli angeli. "operazione che viene ritenuta necessaria come mezzo di contenimento per combattare violenza e criminalità.
Già da settembre, i cybercafé dovranno eliminare i cosiddetti "closed booth", ovvero quelle postazioni internet he offrono un certo grado di privacy a chi le utilizza, veri e propri box appartati. Tutti gli operatori di cybercafé, inoltre, dovranno ottenere una licenza della polizia per poter operare e dovranno installare all'interno dei propri locali dei di ripresa a circuito chiuso, una sorveglianza ritenuta utile per garantire maggiore sicurezza al cliente. Oltre tutto ciò, sarà impedito l'accesso ai minori di 18 anni in orari prestabiliti. Tutti coloro che si avvalgono del servizio dei cyber café, inoltre, dovranno essere disponibili a al riconoscimento presentando a richiesta un documento di identità. Sott'occhio in special modo gli internet cafè che consentono di accedere al gaming online: qualora le nuove regole non venissero rispettate, e minori utilizzassero i computer al di fuori degli orari consentiti, i locali verranno chiusi e i permessi ritirati.
"Noi - ha commentato il consigliere che ha proposto il provvedimento - dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini". I consiglieri hanno respingono le accuse di voler allontanare i giovani da Internet. "I cybercafé - ha spiegato un consiglierei - non sono un problema né fanno male ai giovani", sebbenesi debba controllare la dipendenza da i giochi online das parte dei giovani.

India: Piace al marketing il pubblico dei cyber cafè

Nilsen Survey svolge un sondaggio su oltre 12.000 cyber cafè in dodici citta dell'india, e scopre quanto è appetibile il mercato dei suoi frequentatori, un target ben delineato di probabili acquirenti. Troviamo in merito un articolo interessante su di un noto portale Indiano, IndiaInfoLIne
( Vedi l'articolo ).

Slimbox da circa un anno collabora con moltissimi cyber cafè Indiani e ha accumulato queste straordinarie statistiche, che dall'articolo escono come una scoperta assoluta, in tempi non sospetti. Tutto ciò a dimostrare come il programma sia un ottimo investimento per tutti i cyber cafè mondiali

Viene evidenziato dalle loro statistiche come siano molto vicine a quelle degli internet point Italiani, delineando un prodotto globale da non sottovalutare da parte di chi i9nveste sulla piattaforma web.