giovedì 29 gennaio 2009

Venezia: Gli internet point e internet Cafè sono più cari d'Italia

In Laguna i prezzi dicono siano tra più alti d'Italia, Troviamo la denuncia su un giornale del Veneto. (La nuova Venezia) "Si raggiungono cifre fuori dal normale, soprattutto se si pensa che un servizio come quello offerto dagli internet point è ormai diffuso in tutto il mondo a prezzi bassi."

"Sapevamo di prezzi altissimi. A Londra, ad esempio, è possibile pagare anche 2 pound una mezz’ora di snavigazione sul web. Ma a Venezia, non immaginavamo" continua l'articolo. "E invece in centro storico in Laguna i prezzi delle connessioni al web degli Internet Point sono altissimi. I più cari in Italia"

"8 euro il prezzo, che confrontato alla spesa bassissima di Roma e Napoli, dove si può pagare anche solo 50 centesimi ogni mezz'ora, è un vero e proprio furto. E senza allontanarsi più di tanto, già solo nei pressi della stazione di Mestre, a pochi km da Venezia la connessione a internet per un’ora costa molto ma molto di meno."


Ed ecco che quindi, in soccorso di studenti senza connessione a casa, professionisti che desiderano scaricare la posta al volo, arriva un’idea del comune, che vuole completare in tempi brevi la copertura wi fi della città. Ma a noi di Slimbox ci viene in mente che magari i proprietari che hanno attività, in special modo al centro di Venezia possono pagare affitti per i locali superiroi visto l'alto tasso di concentrazione turistica. E per cui il comune ancora una volta non tutela le proprie attività e non contrasta la probabile speculazione sugli affitti nelle zone ad alta concentrazione turistica.

martedì 27 gennaio 2009

E' ufficiale Internet Pont Gate ti regala il software di gestione

Accordo fatto con il fornitore del miglior software di gestione per internet point in Italia. Abbiamo a disposizione i primi 300 software per la gestione del punto internet totalmente gratuiti. Potrai scaricarli dal nostro sito avranno impostata la pagina predefinita per le ricerche sul web del nostro network, e in seguito dopo un determinato periodo il software ti permetterà di guadagnare se lo desideri grazie alla pubblicità.

Acquista un software di gestione su internet Slimbox te lo rimborsa

Puoi acquistare un software per la gestione del tuo internet point su internet inviarci la fattura tramite posta elettronica e inserendo la pagina che ti verrà assegnata nei pc del tuo internet point in poco tempo verrai rimborsato della tua spesa. Potrai continuare a registrandoti a tenere la pagina inserita nei tuoi pc e continuare guadsagnando.

La nostra assistenza in tutta Italia

Internet point gate ha stretto un accordo con 40 centri di assistenza in tutte le regioni d'Italia. Possiamo fornirti assistenza gratuita inviandoti un tecnico per utilizzare il nostro programma. Contatta il centro assistenza per eventuali informazioni.

Guadagna con i software di gestione per internet point gratis

Puoi guadagnare con i software di gestione gratuiti inserendo la pagina iniziale dei tuoi pc con pochi piccoli passi. Registrati su internetpointgate.com e richiedi informazioni e assistenza tecnica. Un tecnico verrà nel tuo internet point in qualunque parte d'italia ti trovi.

Nuova campagna di Internet Point Gate

Parte la nuova campagna di Internet Point Gate. Verranno contattati circa 7000 internet point e internet caffè italiani tramite posta. Slimbox spedira materiale informativo ai proprietari dei punti internet proponendo il programma di guadagno e fornendo informazioni sull'istallazione della pagina predefinita, sia a chi usa un software di gestione per internet point gratuito, sia per chi utilizza un software di gestione a pagamento. La pubblicità che verra inviata sarà tradotta in tre lingue per facilitare la comprensione del prodotto.

venerdì 23 gennaio 2009

Dove stiamo andando? Alcune statistiche





Alcune statistiche delle entrate odierne dai punti internet dell'India e dell'italia, è evidenziato dalle statistiche come gli accessi nei singoli cyber cafè indiani siano maggiori, dovuti alla scarsa presenza di internet nelle abitazioni private. Oggi con i suoi 98 cyber cafè iscritti in india e con un modello di business confermato, Internet Point Gate punta a raggiungere 300 punti internet a fine anno. Più di 60.000 accessi umici al mese.

giovedì 22 gennaio 2009

Brescia vuole chiudere i phone center. La protesta dei lavoratori immigrati

"Siamo pronti allo sciopero della fame": Iqbal Mazhar, pakistano, da cinque anni gestore di un phone center, è uno degli immigrati bresciani che hanno protestato davanti alla sede della Regione Lombardia contro l’entrata in vigore della legge (6/2006) che regolamenta questo tipo di esercizi commerciali. "Ci costringerà a chiudere - afferma Iqbal Mazhar -. Chiede requisiti di spazio e il rispetto di norme che non sono previsti per nessun altro genere di negozio". A Brescia i phone center sono 120 e danno lavoro a 500 persone: almeno il 70% rischia ora di chiudere. Troppe le richieste introdotte dalla nuova normativa regionale che, tra l’altro, prevede in ogni centro telefonico la presenza di doppi servizi igienici, uno adibito ai soli clienti disabili, e una sala di attesa di nove metri quadrati ogni quattro cabine telefoniche (per le postazioni in più, servono altri due metri quadri). Ma anche le misure delle cabine devono essere a norma di legge: almeno un metro per lato. "Adesso ho 10 cabine in 50 metri quadri e un bagno - spiega Iqbal Mazhar, in Italia da 15 anni -. Se mi adeguo alla normativa devo ridurre i posti a cinque, ma non so se poi riuscirò a pagare l’affitto dei locali".

A protestare sotto le finestre della sede della Regione Lombardia c’erano una trentina di immigrati e diverse realtà di Brescia, tra cui il centro sociale Magazzino 47, Radio Onda d’Urto, il coordinamento immigrati della Cgil, il Tavolo migranti social forum, l’associazione Immigrati in lotta e il Forum delle associazioni degli immigrati. Molte le voci, ma un’unica accusa, quella di aver fatto una legge che vuole danneggiare gli stranieri. "È assurda -aggiunge Iqbal -. Quale altro negozio ha due bagni e una sala di attesa così grande?". Vengono contestati, inoltre, gli articoli che prevedono per i gestori dei centri telefonici l’obbligo di chiedere i documenti a tutti i loro clienti e che consentono alla polizia locale la possibilità di entrare in qualsiasi momento e identificare i presenti.

La legge regionale era stata approvata il 21 febbraio del 2006 da un ampio schieramento politico. Il provvedimento concedeva un anno di tempo ai gestori di phone center per adeguarsi alle nuove disposizioni. Nel frattempo i Comuni lombardi avrebbero dovuto dotarsi di un regolamento per stabilire orari di apertura e criteri per l’individuazione delle aree più idonee all’apertura dei centri telefonici. Brescia è riuscita ad approvarlo a tempo di record, recependo delle norme già previste dalla Asl cittadina, e ha stabilito l’entrata in vigore delle nuove disposizioni per la fine del 2006. "Gli immigrati, l’associazionismo e la Cgil hanno organizzato alcune manifestazioni di contro la legge - spiega Umberto Gobbi, giornalista di Radio Onda d’Urto -. Alla fine la Giunta ha deciso di prorogare i termini di scadenza facendoli coincidere con quelli previsti dalla legge regionale". Per tutti i phone center lombardi, dunque, la data ultima per mettere le strutture in regola è fissata per il 22 marzo.

A livello istituzionale, intanto, è prevista per il 20 febbraio la presentazione in Consiglio regionale di un emendamento che proroghi di un altro anno l’entrata in vigore della legge sui phone center.

mercoledì 21 gennaio 2009

Deep Freeze Standard per il tuo internet point - caffè - Antivirus

è uno strumento che permette di eliminare problemi e rallentamenti dal computer rendendo la configurazione del sistema indistruttibile. Grazie a questo software è possibile rendere non più permanenti tutte le modifiche che vengono eseguite sulla configurazione, ad esempio a seguito di installazioni o di infezioni da parte di processi malware. In qualsiasi momento l'utente può ripristinare il Pc ad un momento precedente in modo da eliminare in maniera definitiva le attività svolte nell'ultimo periodo. Il programma è estremamente flessibile e facile da utilizzare.
Allo spengimento dei pc del tuo internet point si avrà un reset in modo che al riavvio tutto ritorni allo stato originale da voi impostato. Una verà utility per il vostro internet point o internet caffè.

Mi raccomando di settare l'url che vi abbiamo assegnato per continuare a guadagnare con il programma di Internet Point gate.

Scaricalo qui

martedì 20 gennaio 2009

Cabine Telefoniche: in Spagna diventano internet point

Ormai nessuno usa piu’ le cabine telefoniche: l’arrivo dei telefoni cellulari ci ha fatto dimenticare la ricerca affannata di gettoni, prima, e di monete o di schede telefoniche. Ma adesso in Spagna ritornato, per essere usate con nuove tecnologie. In tutto il mondo le cabine telefoniche sono entrate in disuso. Ormai le poche che troviamo in circolazione sono utilizzate da turisti. E la stessa situazione e’ stata registrata in Spagna, dove sono ancora presenti più di 50mila cabine telefoniche. L'azieda Telefonica, che si occupa proprio di questo servizio pubblico, ha deciso di rendere questo strumento redditizio e funzionale. Trasformandolo. Le cabine telefoniche, infatti, diventeranno un luogo dove connettersi a internet.


lunedì 19 gennaio 2009

Incredibile World Cyber Cafè su Facebook!

I risultati dell'iniziativa su Facebook superano le aspettative. i proprietari degli internet point italiani stanno stringendo relazioni con i proprietari dei cyber cafè australiani, così come quelli indiani, scambiandosi opinioni e consigli. Tutto questo succede su sul nostro canale Facebook.
Tu cosa aspetti entra ed iscriviti

domenica 18 gennaio 2009

World Cyber Cafè su Facebook

Il nostro canale dopo Youtube entra su Facebook per condividere informazioni sul mondo dei cyber cafè e degli internet point in genere. Se hai un account Facebook entra, cerca Slimbox e iscriviti al gruppo e scoprirai un mare di novità.

sabato 17 gennaio 2009

Slimbox Blog ora è italiano inglese e spagnolo

Slimbox Blog ha finalmente una versione inglese e spagnola. Visto il successo del programma in paesi come l'india e l'America Latina non potevamo asentarci dal fornire un servizio impeccabile a tutti i nostri affiliati. Potete visitate i blog dei cyber cafè ed internet point dai link in alto sulla vostra destra

Scermata rimozione pagina predefinita software free internet point

ELIMINA LA PAGINA PREDEFINITA E I POPUP DEI SOFTWARE DI GESTIONE GRATUITI E GUADAGNA CON IL NOSTRO PROGRAMMA

Entra in chat per assistenza durante la rimozione della pagina predefinita

Il test è stato effettuato su i software di gestione per internet point elencati:
Handycafe software - Cybera software - CiaoDaddy software

Come eliminare le impostazioni, dalle versioni gratuite di software per gli internet point e cyber cafè, che vi mostrano annunci pubblicitari, pagine predefinite e popup quando ti colleghi a internet dal lato client
. Siamo in grado di bloccare gli annunci e le aperture di popup e pagine preimpostate.

Ci sono due possibilità per bloccare il lato client (postazioni date in uso ai clienti)

1. Se avete un router di fascia alta e ha la possibilità di bloccare siti web da questo, è possibile modificare gli indirizzi direttamente dal ruter non ponendovi nessun problema e forzando le impostazioni applicate dal software free


2. Se il vostro Internet point utilizza una condivisione con connessione Internet di Windows, è possibile bloccare gli indirizzi dal server nel seguente modo:

a) Seguite le istruzioni e applicatele su ogni pc.

b) Vai alla cartella C: \ Windows \ System32 \ drivers \

c) Ci dovrebbe essere un file chiamato host.

d) Controllare le proprietà del file, se il file hosts è di sola lettura, rimuovere l'attributo di sola lettura.

e) Aprire il Blocco note.

f) Fare clic e trascinare il file hosts nella finestra del notepad

g) modifica l'indirizzo con l'url della pagina assegnata sul file hosts:

per HandyCafè modificare:

127.0.0.1 ad.handycafe.com

127.0.0.1 search.handycafe.com

Per CiaoDaddy's Cafe modificare:

127.0.0.1 ciaodaddy.com

Per cibera modificare:

127.0.0.1 ad.cibera.com

h) Salva e riavvia il sistema

Altra legge in Cina sugli internet cafè

Sembra che tutti gli internet cafè dovranno usare piattaforme Linux per gestire i propri internet cafè per cui ciò darà il via ai software liberi (open source), abbattendo i costi di gestione per i titolari delle attività.
Cosa ne pensare voi potrebbe essere una soluzione da adottare in Italia?

Software di gestione? No non serve più grazie

Al via in Cina, presto negli Usa e se ne discute in Italia, per i non pochi reclami dovuti ai problemi causati dai software gestionali e dalla legge Pisanu nel nome dell'antiterrorismo. Internet Cafè dei cinesi verranno monitorati, in modo da avere un database di foto di tutti coloro che si connettono. Queste misure sono state create per poter garantire la sicurezza dei contenuti su Internet e, ovviamente, rendere la rete un po’ meno anonima.

Attualmente, infatti, tutti gli utenti che si collegano agli Internet Cafè cinesi sono tenuti a mostrare un documento di identità prima di usare un computer. Ma dal 2009 i mezzi di registrazione diventeranno più estremi, richiedendo delle fotografie e una serie di dati personali che confluiranno in un database centrale.

In pratica ogni utente diventerà un file che potrà essere consultato dal governo cinese; una volta creato il file l’utente non è più tenuto ad esibire un documento, visto che la sua attività verrà automaticamente monitorata.

lunedì 12 gennaio 2009

Problema relativo alla pagina preimpostata (default) dei software di gestione degli internet point

Software per internet point a pagamento
Il nostro laboratorio sta risolvendo il problema relativo alla pagina di apertura nei browser, dei software per la gestione degli internet point che inseriscono la propria pagina di default. Dalle nostre valutazioni i programmi a pagamento permettono di cambiarla se lo si desidera dall'apposito menù. Stiamo appunto analizzando i vari software per aggevolare il compito con i nostri suggerimenti a chi vuole inserire la pagina di Slimbox Internet Point Gate per guadagnare.

Software gratuiti

Per quanto riguarda i software gratuiti che non permettono il cabiamento della pagina di apertura del browser, stiamo risolvendo il problerma strutturando un software di piccole dimensioni che imposterà nuovamente la pagina che preferite, ignorando le richieste della precedente applicazioni.

Farvi guadagnare per noi è la cosa più importante. Slimbox Staff

Visita il laboratorio e scopri come possiamo aiutarti

Legge antiterrorismo: Una legge sbagliata

L'ispirazione della legge che a preso il nome di "Pisanu", fatte le debite considerazioni, è arrivata sulla scia delgi Stati Uniti all'indomani dell'11 settembre, e esaltata a mio parere come una misura indespensabile per la salvezza dal terrorismo sul piano internazionale: ma la così decantata legge, non solo non è stata in grado di prevedere e prevenire gli attentati terroristici, ma ha provocato in modo paradossale conseguenze che si poterbbero definire veri e propri attacchi alla libertà individuale, e non pochi problemi ai proprietari di internet point, internet caffè e cyber caffè italiani, con il successivo risultato di smuovere un movimento di protesta che potrebbe sollevarsi anche da noi.

Dai un occhiata alla legge Pisanu da questo link

Paolo Ferrara Director Manager Slimbox Internet Point Gate

sabato 10 gennaio 2009

In programma i primi pagamenti del 2009

I pagamenti per gli internet point, cyber cafè, internet cafè sono previsti entro il 15 di Gennaio. Sei ancora in tempo per cambiare il tuo metodo di pagamento. Entra nella tua area riservata e gestisci il tuo account.